Luca Mandia - MiGin Clinic

Luca Mandia

Ginecologo, Esperto in Diagnosi Prenatale e Patologia della Gravidanza

Specialista in Ginecologia e Ostetricia, mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004 con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano, dove ho anche conseguito la specializzazione e il dottorato in Fisiopatologia e assistenza materna, prenatale e postnatale. Sono accreditato dalla Fetal Medicine Foundation per lo screening del primo trimestre per aneuploidie e preeclampsia (ID 75679).

Svolgo attività clinica e didattica presso l’ASST Fatebenefratelli Sacco – Università di Milano, con particolare focus sulla diagnosi prenatale, sia non invasiva (translucenza nucale, ecografie morfologiche) che invasiva (villocentesi, amniocentesi).

Mi occupo di:

  • Ecografie ostetriche e ginecologiche di I e II livello

  • Diagnosi e gestione della poliabortività

  • Gravidanze a rischio e patologia materno-fetale

  • Follow-up riproduttivo, infertilità e consulenza preconcezionale

  • Screening ginecologico, pap test

Sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, membro attivo di SIEOG e ISUOG e revisore per riviste specialistiche.

Il mio approccio coniuga attenzione clinica, aggiornamento scientifico e ascolto, per accompagnare le donne in tutte le fasi della salute riproduttiva, con particolare attenzione ai percorsi più delicati.