Elisa Restelli - MiGin Clinic

Elisa Restelli

Ginecologa, Esperta in Ginecologia dell’Infanzia e Adolescenza e Anomalie congenite dell'apparato genitale femminile

Specialista in Ginecologia e Ostetricia presso la Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano, mi occupo da oltre quindici anni della diagnosi e del trattamento delle malformazioni congenite dell’apparato genitale femminile, come per esempio sindrome di Rokitansky e malformazioni uterine.Ho maturato una specifica esperienza anche nella gestione dei disordini dello sviluppo sessuale (DSD), grazie alla collaborazione con l’équipe multidisciplinare del Policlinico di Milano, centro di riferimento per queste condizioni complesse.

Mi sono inoltre specializzata nell’ambito delle problematiche ginecologiche in età pediatrica e adolescenziale e faccio parte dell’equipe multidisciplinare che si occupa di lichen genitale in infanzia. 

Completo la mia attività clinica con la diagnostica ecografica ginecologica e ostetrica, lo screening prenatale, la gestione delle patologie benigne dell’utero e delle ovaie e la partecipazione a percorsi assistenziali integrati per la prevenzione e il supporto nelle situazioni di violenza.

Metto al centro del mio lavoro l’ascolto e la fiducia, accompagnando ogni paziente con attenzione e rispetto, soprattutto nei momenti più delicati del percorso ginecologico.